TUTTI GLI SCRITTI DI SAN JOSEMARIA A DISPOSIZIONE CON UN "CLICK"


 

A cinque anni dal centenario della Fondazione dell'Opus Dei, che può sembrare un tempo ancora lungo, è invece opportuno iniziare a prepararsi e tutta l’Opus Dei sta già preparando il secolo dalla fondazione, avvenuta il 2 ottobre 1928 quando il giovane sacerdote aragonese, don Josemaría Escrivá, 26 anni appena, “vide” durante un ritiro a Madrid lo scenario meraviglioso di generazioni di laici che si fanno santi nelle loro occupazioni quotidiane. 

Uno scenario difficile da immaginare decenni prima del Concilio, e che oggi è dottrina della Chiesa. Ricordando quel 2 ottobre di 95 anni fa, oggi l’Opus Dei è nel pieno del processo di revisione degli statuti, così come chiesto dal Papa, per tornare alla limpidezza di quella formidabile ispirazione originaria: un carisma pienamente laicale che cerca di trovare una “casa” giuridica dentro la Chiesa adeguata a ciò che la Chiesa vuole ma soprattutto a quel che il fondatore “vide”.

Proprio per aiutare tutti: amici, curiosi, cooperatori e fedeli della Prelatura a scoprire o riscoprire la pienezza di quel disegno divino sono appena stati resi disponibili online gli scritti sinora editi di Escrivà, canonizzato da Giovanni Paolo II il 6 ottobre 2002.

Nel sito sotto indicato si possono consultare e scaricare le pagine degli scritti si san Josemaria. É una pagina molto bella e facile da consultare,


testi san Josemaria

Commenti

Post popolari in questo blog

I DUE "MOTU PROPRIO" HANNO MODIFICATO IN QUALCHE COSA L'OPUS DEI?

COSA É CAMBIATO NELLE PRELATURE PERSONALI?