QUATTRO TITOLI DI FILM: BUONA VISIONE!
Contrattempo 2016
Un film di Oriol Paulo. Con Mario Casas, Ana Wagener, José Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella. continua» Titolo originale Contratiempo. Thriller, durata 106 min. - Spagna 2016.
Adrián Doria, manager di grande successo, è agli arresti domiciliari con l'accusa di aver ucciso, in uno sperduto hotel di montagna, la sua amante Laura. Doria, che si professa innocente e sostiene di essere stato incastrato, ha assunto l'autorevole avvocatessa Virginia Goodman, esperta nel preparare gli imputati alle deposizioni e ai processi. Nelle poche ore a disposizione prima della testimonianza, la Goodman avrà il compito di analizzare i fatti e gli ultimi mesi della vita di Adrián, dai cui racconti emergono particolari e retroscena inaspettati. La chiave di lettura del film, ricco di colpi di scena è scritta nell'omicidio con occultamento di cadavere, che la coppia adultera ha eseguito in un tempo precedente e causato da un incidente stradale.
Se amate i thriller con finale a sorpresa non lasciatevi scappare questo bellissimo film
Mission: Impossible - The Final Reckoning (2025) ****
Regia: Christopher McQuarrie
Sceneggiatura: Christopher McQuarrie; Erik Jendresen
Attori principali: Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg e Angela Bassett
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2025
Durata: 2h 49 minuti
Trama: la fine del mondo è vicina ma Ethan Hunt non è lontano e riparte da dove aveva lasciato. Recuperata una preziosa chiave crociata, deve raggiungere adesso il Sevastopol, un sottomarino nucleare russo, distrutto dall'Intelligenza Artificiale, che giace sotto la calotta polare. La chiave gli permetterà di recuperare il 'codice sorgente' dell'IA e di disinnescarla. Ormai autonoma e 'cosciente', l'Entità accede a qualsiasi sistema operativo, manipola fatti, dati e persone ed è determinata a sterminare la razza umana. Mentre Hunt cerca una soluzione, l'IA prende progressivamente il controllo delle armi di distruzione di massa. Il tempo stringe, non resta che correre. Ancora e ancora.
Commento: un inossidabile Tom Cruise al servizio di una trama scritta e pensata bene (anche se a tratti ripetitiva: ci sono tre bombe che stanno per esplodere con relativo timer implacabile ...). Personaggi ben caraterizzati per recitazioni convincenti. Adrenalina pura, ma ... meno male che è finita!
Altre recensioni:
- Scegliere un film: 4 / 5 stelle
- Decine21: 6 / 10 stelle
- Mymovies: 4 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: 6 / 10 stelle
Giurato n.2
● Anno: 2024
● Piattaforma: Amazon Prime Video
● Sintesi: incredibile caso etico e giudiziario, che si riesce a seguire con profondità e senza ansia; recitazioni sopra la media. Justin Kemp, durante il mandato da giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova alle prese con un grave dilemma morale che potrebbe influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’ imputato di omicidio.
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: Jonathan Abrams
Fotografia: Yves Bélanger
Interpreti: Adrienne C. Moore, Amy Aquino, Cedric Yarbrough, Chikako Fukuyama, Chris Messina, Drew Scheid, Francesca Eastwood, Gabriel Basso, J.K. Simmons, Kiefer Sutherland, Leslie Bibb, Nicholas Hoult, Toni Collette, Zele Avradopoulos, Zoey Deutch
Colonna sonora: Mark Mancina
Durata: 114'
Data di uscita: 14/11/2024
Il miracolo di Sharon
● Anno: 2024 (titolo originale: Ordinary Angels)
● Piattaforma: Amazon Prime Video
● Sintesi: una parrucchiera in crisi trova una nuova ragione di vita interessandosi alla piccola Michelle, malata gravemente e bisognosa di un trapianto di fegato. Storia commovente di altruismo e rinascita personale attraverso l'aiuto agli altri.
Commenti