ANCORA FILM!
Il nibbio
● Anno: 2025 ● Piattaforma: Netflix
● Sintesi: il film segue i 28 giorni precedenti ai tragici avvenimenti del 4 marzo 2005 quando l'alto dirigente del SISMI, Nicola Calipari sacrificò la propria vita per salvare la vita della giornalista de Il manifesto Giuliana Sgrena.
Io sono ancora qui
● Anno: 2024
● Piattaforma: Amazon Prime Video
● Sintesi: Oscar come miglior film straniero (Brasile). Madre di famiglia che deve reggere il peso della serenità e unità familiare dopo che il marito viene portato via dalla dittatura militare. Film molto duro, ma utile per comprendere il dramma dei regimi militari.
Back in Action
● Anno: 2025
● Piattaforma: Netflix
● Sintesi: due ex agenti segreti, che si erano ritirati a vita privata, costretti a tornare in azione quando le loro identità vengono scoperte e si trovano coinvolti in un nuovo complotto internazionale. Commedia divertente
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Regia di Mel Gibson. Un film da vedere 2025 con Mark Wahlberg, Michelle Dockery, Topher Grace, Monib Abhat, Leah Remini. Genere Azione, Drammatico, - USA, durata 91 minuti.
Un pilota è incaricato di trasportare un agente federale e il suo prigioniero al processo. Un film che tiene incollato lo spettatore, con una regia tesa ed efficace.
Il figlio dell'altra
Regia di Lorraine Lévy. Un film con Emmanuelle Devos, Pascal Elbé, Jules Sitruk, Mehdi Dehbi, Areen Omari. Cast completo Titolo originale: Le Fils de l'Autre. Titolo internazionale: The Other Son. Genere Drammatico, - Francia, 2012, durata 105 minuti.
Un'opera emozionante che affronta temi di drammatica attualità cercando le risposte nel cuore della gente comune e affidandole speranze per il futuro alle donne e alle nuove generazioni
Un film di soglie e di confini, che riflette sulla stratificazione complessa dei rancori accumulati dalla Storia.
Joseph Silberg è un ragazzo palestinese nel sangue (ma mantenuto da genitori israeliani) che vive a Tel Aviv con suo padre colonnello dell'aeronautica israeliana e sua madre medico per un ospedale della città. Durante la visita militare si scopre che il gruppo sanguigno di Joseph non è compatibile con quello dei suoi genitori.
L'analisi del DNA prova definitivamente che il giovane è stato scambiato alla nascita con Yacine Al Bezaaz, che vive in Palestina nei territori occupati della Cisgiordania. Joseph e Yacine sono quindi sconvolti e confusi per tale scoperta che getta nel panico le due famiglie, culturalmente molto distanti, che proveranno ad avvicinarsi ma le "questioni politiche" superano la buona volontà, e i due padri finiscono per scontrarsi per la guerra che divide entrambi i loro popoli. Film duro, ma molto bello!
Commenti