PER UNA BUONA NOTTE PENSIERI DEL PAPA SU GESù
per meditare
pensieri del papa su gesù
“Se nella creazione il Padre ci ha dato la prova del suo immenso amore donandoci la vita, nella passione e nella morte del suo Figlio ci ha dato la prova delle prove: è venuto a soffrire e morire per noi. Così grande è la misericordia di Dio: Egli ci ama, ci perdona; Dio perdona tutto e Dio perdona sempre.”
Discorso pronunciato dal Papa durante l'Angelus in Piazza San Pietro, 15/03/2015
“[Gesù Crocifisso] Insegnaci che la Croce è via alla Risurrezione. Insegnaci che il venerdì santo è strada verso la Pasqua della luce; insegnaci che Dio non dimentica mai nessuno dei suoi figli e non si stanca mai di perdonarci e di abbracciarci con la sua infinita misericordia. Ma insegnaci anche a non stancarci mai di chiedere perdono e di credere nella misericordia senza limiti del Padre.”
Parole del Santo Padre Francesco al termine della Via Crucis al Colosseo, 03/04/2015
“Le piaghe di Gesù sono scandalo per la fede, ma sono anche la verifica della fede. Per questo nel corpo di Cristo risorto le piaghe non scompaiono, rimangono, perché quelle piaghe sono il segno permanente dell’amore di Dio per noi, e sono indispensabili per credere in Dio.”
Omelia del Santo Padre in occasione della Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, 27/04/2014
“Nella Croce vediamo la mostruosità dell’uomo, quando si lascia guidare dal male; ma vediamo anche l’immensità della misericordia di Dio che non ci tratta secondo i nostri peccati, ma secondo la sua misericordia.”
Parole del Santo Padre Francesco al termine della Via Crucis al Colosseo, 18/04/2014
Commenti