IN MEMORIA DI WILLY

 



SALMO 73, 1-12

Perché il giusto soffre


Quanto è buono Dio con i giusti, *con gli uomini dal cuore puro! 

Per poco non inciampavano i miei piedi, *per un nulla vacillavano i miei passi, 

perché ho invidiato i prepotenti, *vedendo la prosperità dei malvagi. 

Non c'è sofferenza per essi, *sano e pasciuto è il loro corpo. 

Non conoscono l'affanno dei mortali *e non sono colpiti come gli altri uomini. 

Dell'orgoglio si fanno una collana *e la violenza è il loro vestito. 

Esce l'iniquità dal loro grasso, *dal loro cuore traboccano pensieri malvagi. 

Scherniscono e parlano con malizia, *minacciano dall'alto con prepotenza. 

 

Per un momento al giusto che prega  sembra che sia meglio la sorte dei cattivi, poi intuisce la loro fine e si rafforza la sua speranza.


23 Ma io sono con te sempre: tu mi hai preso per la mano destra. Mi guiderai con il tuo consiglio

Commenti

Post popolari in questo blog

I DUE "MOTU PROPRIO" HANNO MODIFICATO IN QUALCHE COSA L'OPUS DEI?

TUTTI GLI SCRITTI DI SAN JOSEMARIA A DISPOSIZIONE CON UN "CLICK"

COSA É CAMBIATO NELLE PRELATURE PERSONALI?